top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

Finale thriller a Umbertide, ma la Nico esce sconfitta.



Terza sconfitta di fila per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che cede ad Umbertide col punteggio di 70-66, nel quinto turno del campionato di serie A2 femminile.


Sotto di tredici punti, la squadra di Andreoli pareva spacciata ed invece, col pressing, guidato da una mai doma Nerini, e due triple spettacolari di Botteghi e Ramò, è riuscita a rifarsi sotto e giocarsi la gara fino all'ultimo secondo. Peccato per un possibile gioco da tre punti di Ramò svanito di un soffio, ma le padrone di casa hanno sicuramente meritato, dimostrando maggiore continuità nel corso della partita.


Da una parte Gianolla (22 punti alla fine per lei) e dall'altra Giudice (21) hanno guidato le due formazioni in un primo tempo equilibrato (31-29 per Umbertide) nel quale però la Nico ha perso nettamente la sfida al rimbalzo e messo poca aggressività in difesa. Trascinate dai canestri di De Cassan e Paolocci, le umbre hanno preso il dominio dell'incontro per poi allentare la presa e permettere il ritorno delle ospiti negli ultimi minuti. Alla fine però i due punti vanno ad Umbertide e l'amaro in bocca resta alle toscane, che nel prossimo fine settimana dovranno vedersela con Brescia.


Pall. Umbertide: Pompei 8, Giudice 21, Kotnis 5, Stroscio, Moriconi 5, Paolocci 12, Baldi 6, De Cassan 13, Dell'Olio, Speziali, Gambelunghe, Bartolini – All. Staccini


Nico Basket: Nerini, Zelnyte 7, Ramò 19, Botteghi 9, Giglio Tos 1, Puccini, Frustaci 8, Gianolla 22, Modini, Tesi, Tintori – All. Andreoli




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page