top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

SETTORE GIOVANILE : UNDER17 & UNDER 19 ALLA VITTORIA


Entrambe le formazioni del nostro settore giovanile hanno centrato la vittoria in questa settima: le Under 17 mettono a segno il sesto sigillo consecutivo in un campo ostico come quello di Pontedera; le più grandi tornano alla vittoria in trasferta contro BF Livorno, dopo non aver particolarmente brillato.




UNDER 19


BASKET FEMMINILE LIVORNO – BUTERA CLINIC NICO BASKET 30-55


LIVORNO = Iannuzzi*6, Berti*, Mocanu*2, Caverni*17, Angioni, Bitossi, Meini*3, Gassani, Deri 2. All.Referendario


BUTERA CLINIC = Modini*19, Mariani*8, Bargiacchi 3, Parodi*13, Scatizzi, Parlanti 8, Magrini*, Menegazzo, Lolli 2, Scaffai*2. All.Nicolosi


NOTE : parziali (4-14) (14-34) (21-45) Uscita per 5 falli Parodi


Torna alla vittoria la formazione Under19; dopo la bella prova casalinga contro Piombino, le giovani rosanero sono scese in campo contro BF Livorno, vincendo con un buon margine (30-55). In avvio le nostre ragazze tirano tantissimo, senza però riuscire a concretizzare a dovere; ma grazie a una buona difesa, la Butera Clinic Nico Basket scappa subito sulla doppia cifra di vantaggio (4-14). Questo copione si ripete per i due periodi successivi, dove le percentuali rimangono basse, ma con il divario che cresce costantemente con il passare dei minuti. Solamente nell’ultimo quarto si assiste a un essenziale equilibrio, dove Mariani & Co. superano le proprie avversarie di un solo punticino, segnale che le giovani rosanero sono andate in contro a un leggero calo di concentrazione. –“ In avvio abbiamo creato tanto, concretizzando poco – commenta coach Nicolosi – con il passare dei minuti ci siamo fatte influenzare, offensivamente parlando, dalle nostre basse percentuali, andando a concludere con poca fiducia nei nostri mezzi; in difesa invece abbiamo fatto un buon lavoro, anche se in alcuni momenti abbiamo concesso qualche rimbalzo di troppo”. Prossimo Appuntamento Lunedì 4 Dicembre alle ore 20:20 al PalaPertini di PonteBuggianese, l’avversario di turno sarà la Pallacanestro Pistoia.



UNDER 17


BASKET FEMMINILE PONTEDERA – BUTERA CLINIC NICO BASKET 55-62


PONTEDERA = Salvadori 16, Marsili 4, Cioni 4, Filippi 8, Sbrana, Ricchi 5, Rossi 2, Malacarne 7, Pancrazi 5, Simonini 2, Crecchi. All.Simonini


BUTERA CLINIC = Anzuini n.e, Tongiorgi 16, Traore 8, Zamboni 8, Desideri, Parlanti 3, Bonfanti n.e, Menegazzo, Rastelli 10, De Luca 17, Michelotti n.e, Lenzi. All.Giglio Tos



NOTE : parziali (14-18) (23-23) (41-37)



Sesta vittoria consecutiva per le ragazze allenate da Coach Simona Giglio Tos, che riescono a portare a casa la posta in palio, dopo un’autentica battaglia. Nei 40 minuti è regnato l’equilibrio, dove le due squadre rispondono colpo su colpo, alternandosi più volte al comando della partita. L’avvio vede la Butera Clinic Nico Basket leggermente in vantaggio; situazione che poi torna perfettamente in parità già nel secondo periodo, dove le padroni di casa impattano sul 23 pari, con le percentuali delle rosanero che sono prossime allo zero (solo 5 punti segnati nel secondo periodo). Al rientro dagli spogliatoi Pontedera prova ad alzare il ritmo, con le giovani rosanero brave a farsi trovare preparate. Negli ultimi 10 minuti regna il dubbio su chi riuscirà a portare a casa i due punti. Rastelli & Co. rimangono lucide nel gestire gli ultimi palloni, riuscendo a scavare quel divario che permette alla Butera Clinic Nico Basket di centrare il sesto successo consecutivo.

-“Partita formata sostanzialmente da break, dove abbiamo giocato un ottimo primo quarto – commenta coach Giglio Tos - abbiamo perso un po' d’intensità, calando di energia, permettendo a loro di riprenderci; nel finale di partita abbiamo cambiato atteggiamento, riuscendo a portare a casa i due punti; mi ritengo soddisfatta in parte, perché come sempre abbiamo avuto un calo di energia, aspetto sul quale stiamo lavorando, però al momento non ci sta dando i frutti sperati”.

Prossimo appuntamento domani mattina 3 dicembre alle ore 10 al PalaPertini di PonteBuggianese contro il Basket Femminile Porcari….FORZA NICO!!!

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page