top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

Parola a Coach Andreoli!

Nico Basket – il commento di #Coach Andreoli al termine della prima #settimana di allenamenti.

La stagione della Nico Basket Femminile è iniziata #lunedì 17 Agosto e, dopo una settimana di allenamenti al Pala Pertini di Ponte Buggianese, è già tempo di stilare un piccolo #bilancio. Queste le parole del coach Luca Andreoli, confermato in panchina dal #Presidente Nerini dopo gli eccellenti #risultati dello scorso anno:

“Prima di tutto è positivo essere tornati in campo, dopo circa sei mesi di inattività. Devo dire che le #ragazze sono abbastanza in forma e #venerdì abbiamo potuto svolgere il primo allenamento al completo, perché è arrivata anche Sofia Frustaci. Stiamo prendendo confidenza tra #team e #staff e questo è importante nell’ottica di una lunga stagione. La squadra è molto giovane, con due ragazze “in lancio”, una giocatrice affermata come Elena Ramò e una giovane come Frustaci. Come straniera abbiamo scelto Laura

Zelnyte, pivot lituano che aveva fatto molto bene al suo primo anno in #Italia. Nei due anni successivi ha avuto un calo ma adesso la sua struttura fisica è cambiata ed è un’ottima atleta.”

Quella che si sta profilando è una squadra divertente, in grado di togliersi delle soddisfazioni e confermare quanto di buono fatto nella passata #stagione. Così aggiunge Andreoli: “Durante la preparazione possiamo curare in maniera maniacale gli aspetti tecnici ma l’intero #staff, al di là della parte tattica, è predisposto alla crescita

individuale delle ragazze e questo sarà il nostro lavoro per tutto l’anno. Di sicuro non lo abbandoneremo alla prima palla a due.”




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page