top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

Nico Basket - cresce l'attesa per la sfida con Brescia

Ci sono pochi dubbi sul fatto che Brescia sia la rivelazione del campionato di A2 femminile fino a questo momento. Trascinata dalla giovanissima Zanardi (un 2005 che sembra sul serio avere un grande futuro davanti a sé), la formazione lombarda è reduce da una larga vittoria contro Firenze e nelle scorse settimane ha vinto pure con Selargius e Civitanova Marche, oltre ad aver costretto al supplementare la capolista Faenza. Per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, non sarà un impegno facile.


Così parla di Brescia coach Andreoli: “Arriviamo da un momento complicato a livello di vittorie e stiamo ancora cercando il nostro spirito. Fino a questo momento le nostre prestazioni sono state parecchio altalenanti e sabato incontriamo una squadra molto concreta, che segna 77 punti di media a gara e può vantare nel roster la nuova stella del basket italiano. Nonostante la giovane età, Carlotta Zanardi possiede già uno spessore tecnico e mentale incredibile. Nell’ultima partita ha segnato 22 punti con soli 6 tiri e l’obiettivo sarà contenerla il più possibile e fare in modo che non riesca ad innescare le compagne e dare ritmo di gioco alla squadra. Oltre a lei, ci sono Turmel, una lunga francese di 2 metri e tre giocatrici di esperienza e molto pericolose da fuori come Rainis, De Cristofaro e Bonomi. Hanno trovato fin dall’inizio alchimia e sono precise in attacco.”


Probabilmente le ragazze, reduci da tre sconfitte, saranno un po’ tese nei primi minuti di partita: “Ce lo aspettiamo ma vogliamo dare un segnale. Dobbiamo essere pronte a combattere, giocare la nostra pallacanestro ed imporla fino al termine del torneo. In questo periodo è già bello giocare, ma è nostra intenzione fare una partita solida e crescere dal punto di vista mentale. Abbiamo subito qualche infortunio e sicuramente tra 2-3 giornate saremo al meglio, però già da sabato voglio dei passi in avanti.”


L’appuntamento è per sabato 7 novembre alle 21, in un Pala Pertini che purtroppo sarà a porte chiuse.




13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page