top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

SETTORE GIOVANILE : KO PER LE UNDER19 E RINVIO PER LE UNDER17


4°GIORNATA ANDATA – UNDER19


CMB VALDARNO – BUTERA CLINIC NICO BASKET 41-59


CMB = Tartaglia 6, Mesi, Sontsakenfack*15, Sposato*2, Michelini 3, Torrini, Redolfi*2,Bettoni 2, Stefanini 5, Fabbri 10, Musumeci 10, Coppi*4. All.Rossi


BUTERA CLINIC = Modini*4, Mariani*8, Bargiacchi 3, Parodi*2, Scatizzi n.e, Landini 3, Mengoli*13, Parlanti 4, Magrini 2, Menegazzo, Lolli, Scaffai*. All.Nicolosi


NOTE = parziali (23-11) (39-21) (49-31)


Questa settimana è scesa in campo solamente la formazione Under19, nella trasferta non facile di San Giovanni Valdarno. Le Under17 dovevano giocare questa mattina – a PonteBuggianese – contro Piombino, ma la gara è stata rimandata.

Le più grandi hanno disputato il loro impegno in terra aretina Lunedì 30 Ottobre contro le pari età di Cmb Valdarno, cedendo con il risultato finale di 59-41. Peccato veramente. Nei primi minuti l’approccio alla gara è stato positivo, ma alla prima difficoltà, le rosanero si sono perse, non riuscendo più a ritrovare il bandolo della matassa. Le padroni di casa , nella seconda parte del primo periodo, salgono fortemente in cattedra, cogliendo di sorpresa Mariani & Co. Nel quarto successivo si rivede lo stesso identico copione. La Butera Clinic Nico Basket parte forte e con un break di 7-0 si rimette sotto di 5 lunghezze (23-18); però, anche questa volta, la luce si spegne velocemente. Le padroni di casa alzano l’intensità difensiva, chiudendo la via del canestro alle nostre ragazze. Al ridosso dell’intervallo, Valdarno dilaga nel punteggio, toccando il +18 (39-21). Al rientro dagli spogliatoi si viene a creare una situazione di stallo, aspetto che possiamo facilmente notare dai parziali del terzo e quarto periodo, chiusi entrambi a uno sterile 10 pari.

-“Peccato perché le ragazze hanno approcciato bene alla gara, ma alla prima difficoltà ci siamo sciolte – commenta coach Nicolosi – dovevamo mettere notevolmente meno palla a terra contro la loro difesa ; ho fatto alcune scelte, consapevole che avremo incontrato delle difficoltà nell’applicarle perché siamo all’inizio di un percorso; alle mie ragazze chiedo pazienza e serenità, perché per provare a crescere in ottica senior, quando ci troviamo davanti certe situazioni, non possiamo semplificare e fare un passo indietro, ma fare un passo in avanti, provando a utilizzare situazioni più complesse, consapevoli che è normalissimo trovare difficoltà all’inizio”.

Prossimo appuntamento domani sera alle ore 20:20 al PalaPertini di PonteBuggianese, l’avversario di turno sarà Grosseto…FORZA NICO!!!!

77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page