top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

SERATA DA INCORNICIARE AL TEATRO IMPERIALE : HERONS E NICO TRA AMBIZIONE E FUTURO


Una vittoria con un canestro sullo scadere. Il boato del pubblico quando arriva una vittoria importante. Sono solo alcune emozioni che questo sport meraviglioso è in grado di regalare a tantissime persone; ma la palla a spicchi va ben oltre a quel rettangolo di gioco. Anzi, forse è proprio il contorno che recita un ruolo da protagonista; è d’obbligo fare un esempio lampante e assai recente : la presentazione di Herons Montecatini, che è andata in scena ieri sera al Teatro Imperiale di Montecatini. Una location ricca di significato per tanti ragazzi, che vi hanno trascorso gran parte della propria gioventù. All’inizio abbiamo sottolineato l’importanza della “cornice” che ruota intorno alla pallacanestro, specialmente quella termale. Possiamo interpretare questa presentazione come un punto di partenza e come tale, ha messo in risalto la solidità di un ambiente, che in appena tre anni, ha riacceso i cuori di migliaia di appassionati. Ma gli aspetti ricchi d’importanza ovviamente non finiscono qua. Le persone che erano sedute in platea hanno potuto respirare, in maniera inconfondibile, il forte senso di appartenenza, senza dimenticare le proprie origini : il ricordare da dove si viene è uno dei pregi più nobili che un gruppo di persone – che coltivano la stessa passione – possa avere. La cosa ancora più bella è che questo senso di appartenenza non si ferma al proprio “giardino” : infatti – nella presentazione di ieri sera – è stato dato uno spazio davvero importante alla nostra società, che è stata fatta salire sul palco con le giocatrici della Serie B. Le nostre ragazze sono state guidate da una presentatrice d’eccezione, che ha saputo perfettamente calarsi nella parte : stiamo parlando del nostro capitano Diletta Nerini. Ha preso parola anche il nostro presidente, che ha ribadito l’importanza di migliorare il posizionamento della scorsa stagione, per conquistare un posto nella griglia PlayOff. È stata anche l’occasione di presentare anche il nuovo Main Sponsor che ci accompagnerà in questa entusiasmante stagione : infatti, il nome della nostra squadra sarà BUTERA CLINIC NICO BASKET. La Butera Clinic si occupa di Medicina Estetica – con sede in Porcari – seguirà le nostre tesserate e ci riempie d’orgoglio il fatto che con entusiasmo sono entrate a far parte della nostra famiglia; vi consigliamo di rimanere sintonizzati con i nostri canali social, perchè nei prossimi giorni, avrete la possibilità di scoprire il mondo della Butera Clinic.

Dopo la presentazione della nostra squadra, hanno preso parola leggende della pallacanestro termale come Mario Boni e Andrea Niccolai; segno – come anticipato in precedenza – dell’attenzione della società Herons con le glorie del passato. Appena scesi dal campo è stata la volta del presidente Andrea Luchi, che non smetteremo mai di ringraziare per averci invitato a questa bellissima serata, senza dimenticare della collaborazione che ci ha sempre offerto, sotto tutti i punti di vista. Ambizione, Serietà e non volersi mai fermare: questi sono stati tre aspetti che ha sottolineato con importanza il presidente Luchi, nelle quali noi della Nico ci rispecchiamo in pieno. Dopo il suo intervento, è stata la volta del roster maschile, guidato dall’espertissimo Coach Barsotti che ha evidenziato il cammino vincente delle precedenti stagioni. Uno ad uno sono saliti sul palco tutti i giocatori Herons, dal capitano Nicola Natali ad Alberto Benites, che ha avuto la fortuna di stare alla corte di coach Barsotti ai tempi di San Miniato.



“Ringrazio il presidente Andrea Luchi per l’invito a questa bella serata – commenta il nostro Massimo Nerini – di aver la possibilità di far parte della famiglia Herons, perché sono convinto che questa collaborazione possa far crescere la pallacanestro nella Valdinievole”.


Rimanete sintonizzati perché il campionato sta per cominciare e importanti novità stanno per arrivare…FORZA NICO!!!!

188 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page