Cerca
  • Nico Basket Femminile

Nico Basket alla ricerca della seconda vittoria contro Livorno

Già tempo di tornare in campo per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel giro di pochi giorni affronterà in casa sia Jolly Livorno che Cus Cagliari (rispettivamente a quota 6 e 4 punti in classifica). Dopo la lunga pausa e l'amara sconfitta patita a Selargius, la squadra di Andreoli è determinata a cogliere la seconda vittoria casalinga e cominciare a scalare la classifica in cerca dei punti che mancano.


Così il coach bolognese vede le sue giocatrici dopo le feste:

“Arriviamo da dieci giorni davvero intensi e iniziamo un mese che sarà fondamentale per noi. Dobbiamo rimetterci in carreggiata e ottenere più punti possibili, tornando a giocare la pallacanestro per cui siamo stati costruite. Finora quello che produciamo in allenamento, per vari motivi, si è visto troppo poco in partita e di conseguenza dovremo essere brave a mettere ancora più energia in ciò che facciamo e tentare sempre di fare un punto più degli altri.”


Livorno ha nelle veterane Orsini (ex della gara) e Ceccarini due punti di riferimento, ma quest'anno può contare anche sul play Degiovanni, ottima tiratrice dalla lunga distanza che militava a Bolzano, e sulla lunga di origini senegalesi Guilavogui, ex Virtus Cagliari.


“Le nostre avversarie – sottolinea Andreoli – fanno della tattica e della capacità di chiudere l'area le loro armi più forti. Hanno tre attaccanti di buon livello come Degiovanni, Giangrasso e Orsini, due lunghe solide, l'esperta Evangelista e Ceccarini, che è in crescita esponenziale. Il loro obiettivo sarà tenerci sotto i cinquanta punti e mantenere basso il ritmo dell'incontro. Vengono da una vittoria significativa contro Bolzano ma anche nelle sconfitte pesanti hanno dimostrato di poter stare in partita contro tutte le squadra. Per questo dovremo stare molto attente.”




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti