top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

LA BUTERA CLINIC NICO BASKET A SAN GIOVANNI VALDARNO PER PROVARE A CHIUDERE AL MEGLIO QUESTO 2023


Ultimo appuntamento di questo 2023 per la Butera Clinic Nico Basket, che domani sera alle ore 21 scenderà in campo a San Giovanni Valdarno. Una partita da non sottovalutare e questo coach Rastelli lo sa bene, avendo catechizzato a dovere le ragazze durante la settimana. Number 8 è il roster che occupa attualmente l’ultimo posto in classifica, in coabitazione con Baloncesto Firenze. È importante continuare a sottolineare la difficoltà di questo match, tenendo ben a memoria la partita dell’andata, dove le nostre avversarie, presentatasi al PalaPertini con sole 6 giocatrici a referto, ha dato del duro filo da torcere a Nerini & Co. Le valdarnesi sono sempre quella squadra, che in situazione di grandissima difficoltà, è capace dare il proprio meglio, avendo a disposizione giocatrici del calibro di Innocenti, che viaggia a 16.2 di media e Gabbrielli. Il tutto prende ancor più valore grazie alle mani dell’esperto coach Venturi, capace nelle ultime stagioni, di grandi risultati con la formazione valdarnese.

-“arriviamo all'ultima del 2023 con un buon momento alle spalle e ora ci aspetta una prova di maturità - commenta coach Rastelli - su un campo difficile contro una squadra che non sta passando un buon momento, dovremo farci trovare pronte perché è questa la maturità che mi aspetto dalle mie ragazze; avremo bisogno di 40 minuti di grande concentrazione per far vedere che il lavoro durante la settimana continua ad essere buono; in questo campionato siamo partite un po' al rilento, ma ci può stare perché siamo una squadra giovane, piano piano siamo riuscite a inserire sempre più qualità, con una maggiore presenza delle giovani, che ci stanno dando una boccata d'ossigeno anche perché si stanno prendendo sempre più responsabilità in campo, aiutate dalle giocatrici più esperte; a parte qualche sbavatura mi ritengo soddisfatto della prima parte di campionato".

Palla a due domani sera alle ore 21, abbiamo bisogno del supporto di tutti per provare a chiudere questo 2023 nel migliore dei modi….FORZA NICO!!!!

65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page