top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

LA BUTERA CLINIC È IL NUOVO MAIN SPONSOR DELLA NICO BASKET


Nella pallacanestro non è solo quello che vediamo la domenica sugli spalti durante la classica partita di campionato. Il mondo della palla a spicchi è ben altro e non si ferma solo a questo. Per far divertire i supporter rosanero ci vuole tanto lavoro durante la settimana; per rendere al meglio c’è bisogno di realtà che sposino il nostro mondo e, in questo periodo non è una cosa semplice. Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo Main Sponsor : la BUTERA CLINIC. Vogliamo ringraziare tutto il loro staff per essere entrate con grande entusiasmo nella nostra famiglia. Ci teniamo tanto a farvi conoscere questa realtà. La Butera Clinic nasce il 28 agosto 2021 dalla passione di due donne, la dott.ssa Claudia Butera, dermatologa, e la Dott.ssa Selene Sàmano Gutierrez, infermiera, per l’organo Pelle e per la Cura della persona in modo globale. Hanno un compito importante, ovvero quello della cura della pelle, che comporta in una mission ben precisa –“ Il nostro obiettivo è quello di curare la salute generale partendo dalla pelle – ci spiega la dott.ssa Claudia Butera - siamo una struttura sanitaria innovativa che unisce tutte le più sofisticate risorse della dermatologia chirurgica ed estetica, alle tecniche di infermieristica avanzata con ampio ventaglio di collaborazioni specialistiche di alto livello con l’offerta di visite specialistiche, esami diagnostici e trattamenti medici estetici, chirurgici ed infermieristici”. La Butera Clinic è una struttura moderna e all’avanguardia, offrendo al pubblico numerosissimi servizi : dermatologia generale, dermochirurgia, infermieristica avanzata, tricologia, mappatura dei nei, laser terapia, medicina estetica viso e corpo, epilazione laser definitiva, chirurgia plastica, ecografie diagnostiche e nutrizione.

La Butera Clinic è nata in un periodo storico molto complicato : quello che riguarda il Covid. Per portare avanti qualsiasi tipo di progetto – specialmente durante una pandemia – ci vogliono ambizione e passione per quello che si fa: due aspetti che non sono mancati a Claudia e Selene –“Abbiamo progettato, ideato e costruito la nostra clinica proprio durante il covid – racconta Claudia - Seppur con tante limitazioni, dopo un anno dall’inizio della Pandemia, abbiamo aperto il nostro centro con grande successo; i pazienti ci raggiungono da tutta la provincia lucchese e non solo”.

Conoscendo il mondo della Butera Clinic è interessante vedere come è suddivisa la loro struttura : la clinica si suddivide in 2 ambulatori e una sala chirurgica dove vengono eseguiti interventi di Dermochirurgia e Chirurgia plastica mini invasiva.Gli ambulatori accolgono specialisti di Dermatologia e di Infermieristica Avanzata, medici di Medicina Estetica e della Nutrizione. Altresì si svolgono all’interno degli stessi trattamenti di Estetica Corpo e Epilazione Laser definitiva eseguiti da operatori specializzati.

Il primo incontro tra la nostra società e la Butera Clinic è nato grazie alla passione – fin dall’infanzia - della dottoressa Claudia Butera per il mondo della palla a spicchi; esattamente un anno fa la squadra Master è stata accolta nella nostra famiglia e proprio in quel gruppo, ci gioca Claudia.

Dopo questo primo “approccio” c’è stata la volontà di cominciare questa nuova stagione – ormai l’inizio è alle porte – unendo le forze per creare un binomio vincente –“ Siamo un’azienda composta da Donne e gestita da Donne – spiega la dottoressa Claudia Butera - La nostra mission aziendale si lega nel profondo con una realtà, altrettanto femminile, come la Nico e desideriamo inoltre promuovere lo sport femminile del territorio regionale, perché lo sport è medicina preventiva e spesso vediamo lo sport femminile essere messo in secondo piano”.

Voglia di crescere : possiamo interpretare questo aspetto come elemento fortemente in comune tra la Nico Basket e la Butera Clinic –“ la Nico Basket rappresenta in pieno la nostra realtà – prosegue Claudia - una società fatta perché piccole donne diventino donne adulte, sane nel corpo e nella mente, che sanno giocarsela e vincere”.

Sabato 30 settembre si sta avvicinando sempre di più: una partita molto importante – quella contro la Pielle Livorno – perché la prima uscita è quella che nasconde numerose insidie; le ragazze si stanno preparando a dovere….la BUTERA CLINIC NICO BASKET è pronta a scendere in campo!!!!

140 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page