top of page
Cerca

FINALMENTE CI SIAMO : AL VIA IL CAMPIONATO UNDER19; LE NOSTRE RAGAZZE IN CAMPO CONTRO PORCARI


Finalmente ci siamo. Poco più di 24 ore e sarà nuovamente palla a due per le giovani Under 19 della Butera Clinic Nico Basket. Le rosanero scenderanno in campo a Porcari domani 10 Ottobre alle ore 21 contro il Basket Femminile Porcari. Un gruppo - il nostro - che si presenta ai nastri di partenza senza nessuna novità nel proprio roster. Questo per noi è un aspetto molto importante perchè crediamo fortemente nella crescita delle nostre giovani atlete. Il gruppo è formato da ragazze nate nel 2005/2006/2007 che hanno avuto già modo di confrontarsi con giocatrici più grandi di età. Mariani e Co. stanno lavorando duramente dal 31 agosto scorso, per dare continuità a tutto il buono visto nella seconda parte della stagione passata, provando anche un salto di qualità sotto tutti i punti di vista. A guidare le ragazze ci sarà ancora Andrea Nicolosi, alla seconda stagione come Coach di questo gruppo: sarà affiancato da Diletta Nerini - che ricoprirà anche il ruolo di preparatrice - e Lorenzo Bonari. Dando un occhiata al campionato che sta per iniziare, possiamo notare alcune piccole novità: rispetto alla scorsa stagione ci saranno da disputare 2 partite in più, con trasferte distanti come a Siena (in programma l'11 Dicembre) - sponda Costone - e Grosseto (in programma il 22 Gennaio). Molto probabilmente a fare la "voce grossa" in questo campionato 2023/2024 sarà il duo Pallacanestro Firenze e Basket Golfo Piombino, formazioni che si stanno confermando al vertice in Toscana nelle ultime stagioni (e non solo in Under19). Ci sono Le Mura Spring Lucca, con le quali le nostre ragazze faranno l'esordio casalingo, Lunedì 16 Ottobre alle ore 20:20 al PalaPertini. A prendere parte alla contesa di questo campionato ci saranno piazze importanti come Pontedera, San Giovanni Valdarno e Empoli, sponda Use; per passare a città dove la palla a spicchi è più di una tradizione, come Livorno e Pistoia.

-" Sono contento di come le ragazze stanno lavorando e di come ci tengono al proprio impegno - commenta Coach Nicolosi - la nostra parola d'ordine sarà VOLERSI DIVERTIRE, perchè per tante ragazze sarà l'ultimo anno di settore giovanile; domani sarà un esordio impegnativo perchè Porcari è una squadra - storicamente parlando - ben organizzata e che lotta su tutti i palloni, specialmente in casa propria; dovremmo essere brave a stare sul pezzo per provare a imporre il nostro ritmo alla partita; sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per divertirci e ritagliarci tante soddisfazioni".

Vi aspettiamo tutti a fare il tifo per le nostre giovani ragazze che si stanno apprestando a iniziare un nuova ed entusiasmante avventura....FORZA NICO!!!!!

198 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page