top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

BUONA LA PRIMA PER LE NOSTRE UNDER19: PORCARI SUPERATA 38-73


1°GIORNATA – ANDATA


BASKET FEMMINILE PORCARI – BUTERA CLINIC NICO BASKET 38-73


PORCARI = Tovani*2, Obioha 2, Bianchi 6, Uberti*13, Giuntoli, Melchino*4, Di Gino*4, Buschi, Di Roma, Ter, Tasha*5, Martinelli 2. All.Fiaschi


BUTERA CLINIC = Modini*7, Mariani*5, Bargiacchi 13, Parodi*4, Scatizzi 2, Landini 6, Mengoli*11, Parlanti 2, Magrini 10, Menegazzo, Lolli 4, Scaffai*9. All.Nicolosi


NOTE = parziali (8-20) (14-33) (27-60)



Vittoria all’esordio per l’under19 della Nico Basket targata Butera Clinic, sul campo della Pallacanestro Femminile Porcari. L’avvio è di marca gialloblu con un parziale di 4-0. Le nostre ragazze fin da subito creano buoni tiri, ma rimanendo con le polveri a dir poco bagnate; però appena rotto il ghiaccio, le rosanero sono state brave a scavare rapidamente un vantaggio importante. All’inizio del secondo quarto le padroni di casa provano a rifarsi sotto, ma Mariani e Co. rispediscono al mittente ogni tentativo di rimonta. Al ridosso della pausa lunga, la Butera Clinic Nico Basket alza l’intensità in fase difensiva, aprendo più volte la via del contropiede. Una volta rientrate dagli spogliatoi, l’attenzione viene a mancare: le nostre avversarie sono brave ad approfittarne, avvicinandosi nel punteggio. Le rosanero però ritrovano quasi subito la quadratura giusta, dando la certezza di avere saldamente in mano le redini della partita. Una fiammata negli ultimi minuti del terzo quarto, fa scappare definitivamente la Nico, grazie ai numerosi contropiedi concretizzati. Nel Quarto periodo è ordinaria amministrazione, dove le nostre ragazze gestiscono il ritmo, toccando il massimo vantaggio proprio in chiusura di partita (38-73).

“Abbiamo prodotto tanto in fase offensiva, concretizzando solo una piccola parte – commenta Coach Nicolosi – la cosa positiva è stata la ricerca continua dell’alta intensità, che però in alcuni momenti della partita ci ha portato – come normale che sia – a perdere un pochino di lucidità; abbiamo fatto un passettino indietro in fase difensiva, dove è mancata più volte l’attenzione sul posizionamento dal lato debole; nel complesso sono contento di come stanno lavorando le ragazze e degli spunti che ci ha consegnato la partita di ieri, perché significa che abbiamo ancora enormi margini di miglioramento”.

Prossimo appuntamento Lunedì 16 Ottobre alle ore 20:20 al PalaPertini di PonteBuggianese che varrà per l’esordio casalingo di questa stagione; l’avversario di turno sarà Lucca, formazione che ha ben figurato alla prima di campionato, superando brillantemente Pontedera con il risultato di 61-45.

Vi aspettiamo numerosi sugli spalti del PalaPertini, per sostenere le nostre giovani ragazze in una partita molto importante e contro un avversario assai impegnativo….FORZA NICO!!!!

160 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page