top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

BUON AVVIO DELLA NICO, MA POI JOLLY LIVORNO SALE IN CATTEDRA


FINALE 3°/4° POSTO – 2° TROFEO SIRAM VEOLIA


BUTERA CLINIC NICO BASKET – JOLLY ACLI LIVORNO 52-75


BUTERA CLINIC NICO BASKET= Nerini*3, Tongiorgi 2, Salvestrini*13, Pini*3, Sestito 7, Mariani 1, Montiani*6, Modini 2, Mariotti 2, De Luca 2, Giglio Tos*9, Parodi 2. All.Rastelli


JOLLY LIVORNO = Barbieri 8, Ceccarini n.e, Simonetti, Barsotti, Orsini*19, Giari*19, Sassetti*9, Sgorbini 5, Evangelista*4, Gioan n.e, Zolfanelli*11, Castillo n.e. All.Corda



NOTE = parziali (19-13) (34-42) (40-60)



Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio. Arriva una sconfitta, ma quello che non è piaciuto è stata la maniera con la quale è maturata questa sconfitta. L’avvio però sembra promettere ben altro. Le ragazze della Butera Clinic Nico Basket parte con il piglio giusto, portandosi avanti di 6 lunghezze al suono della prima sirena. Tutto questo però si rivelerà un fuoco di paglia. Le nostre avversarie salgono in cattedra, facendo valere la loro etichetta da grande favorita della prossima serie B; non dobbiamo dimenticare che sono proprio le labroniche le campionesse in carica. Le rosanero non riescono a controbattere, lasciando la possibilità alle livornesi di scappare nel punteggio. Al rientro dalla pausa lunga, le nostre ragazze provano a trovare con più frequenza la via del canestro, ma purtroppo riescono a racimolare solamente 6 punti. Negli ultimi 10 minuti c’è una reazione, che permette alle nostre ragazze di giocare alla pari l’ultima frazione.


Il commento di coach Rastelli –“ è stato fatto un passo indietro, giocando una brutta partita su tutti i lati del campo – commenta Leonardo – ci è mancato l’atteggiamento , oltre al lato tecnico, dove dobbiamo ancora lavorare tanto; difensivamente dobbiamo ancora migliorare alcune cose; non fa rabbia la sconfitta ma come è maturato il risultato; guardando in positivo, fisicamente siamo dove volevamo essere, non è successo niente, era un test amichevole che ci ha dato spunti importanti su dove lavorare , creando stimoli in vista dell’inizio di campionato”.


Appuntamento a sabato 30 settembre alle ore 19:15, dove la Butera Clinic Nico Basket farà visita alla Pielle Livorno, nel match che aprirà le danze di questa Serie B.

202 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


bottom of page