top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

ARRIVA LA CAPOLISTA LUCCA : TUTTI AL PALAPERTINI


La quarta giornata di questo campionato sta per cominciare e il match di cartello è senza dubbio la sfida che vede la Butera Clinic Nico Basket ricevere al PalaPertini la capolista Green Le Mura Spring, sempre più candidata a contendere la vittoria finale a Jolly Livorno. Oltre all’alta quota della gara – in programma domani sera alle ore 20:30 – ad aggiungere quel sapore in più alla partita è la ricca presenza di ex giocatrici e allenatori tra le due squadre. Il nostro coach Leonardo Rastelli ha fatto parte dello staff lucchese dal 2015 al 2018, come il suo assistente Andrea Nicolosi, alla guida della prima squadra nella stagione 2021/2022. L’attuale tecnico delle Mura Spring è Luca Biagi, che in maglia rosanero, ha regalato numerose soddisfazioni, come la bellissima promozione in serie A2 nella stagione 2017/2018 e la successiva salvezza al primo anno nella nuova categoria. All’inizio abbiamo anticipato che tra le giocatrici che scenderanno in campo domani sera c’è chi ha vestito entrambe le maglie, come il nostro capitano Diletta Nerini e Chiara Tessaro, ritornata tra le Mura lucchesi proprio questa stagione, dopo aver militato nelle file del Basket Femminile Porcari; ci sono anche Carolina Salvestrini e Asia Modini, entrambi con un passato nel settore giovanile delle Spring, con la prima che ha fatto parte della prima squadra.

Quest’anno le lucchesi sono partite con ben altre ambizioni rispetto al passato, le quali sono state ampiamente rispettate nelle prime tre giornate, vedendo altrettante vittorie con ampio margine con formazioni di spessore come Prato, Siena e Spezia. Le nostre avversarie hanno confermato lo zoccolo duro della scorsa stagione, aggiungendo due giocatrici di assoluto talento: Vera Cherkaska e Victorija Fedorenko, che stanno viaggiando a suon di canestri e facendo la voce grossa al rimbalzo.

Tutte le insidie della partita di domani sera le conosce bene il nostro Coach –“ arriva Lucca, la squadra più in forma del campionato, che viene da tre vittorie molto convincenti - commenta Leonardo - è una squadra che ha uno zoccolo duro che gioca insieme da anni, contornato dal ritorno di Chiara Tessaro e da due nuove giocatrici come Vera Cherkaska e Victorija Fedorenko, che con la loro qualità hanno dato una svolta alla squadra; oltre al loro periodo di forma eccezionale, non possono più nascondersi, perché lo dimostra il fatto che sono la capolista; dobbiamo affrontare la partita con il massimo della concentrazione, senza perdere di vista il nostro obiettivo, che rimane la crescita individuale e di squadra, facendo necessariamente un passo in avanti in fase difensiva e cercare di allungare la continuità di concentrazione in campo, limitando gli alti e bassi e producendo una buona pallacanestro".


Palla a due alle ore 20:30 in una sfida che si preannuncia avvincente e imperdibile per il nostro pubblico; le nostre ragazze hanno bisogno del vostro supporto, perché al PalaPertini arriva la capolista Lucca, sicuramente una seria candidata alla promozione in serie A2 e per provare a contrastarla, non potete mancare….FORZA NICO!!!!!

108 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page