top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

AL VIA LE FINALI NAZIONALI 3X3 U16 & U18: INIZIA LA STAGIONE 2023/2024 PER LA NICO BASKET



Finalmente ci siamo!!! La stagione 2023/2024 della Over Nico Basket sta per avere inizio. Come "antipasto" di questa nuova annata, c'è subito un piatto molto interessante: la Finale Nazionale del 3x3 a Lignano Sabbiadoro. Visto che le cose quando devono essere fatte, vanno fatte nella miglior maniera possibile, le nostre ragazze si presenteranno ai nastri di partenza in ben due categorie: Under 16 e Under 18. Tutto questo è stato possibile grazie alla vittoria delle finali regionali raggiunte lo scorso 1 Luglio in quel di Ponte Buggianese. L'under 18 sarà composta da Martina Mengoli, Giada Modini, Margherita Tintori e Simona Bargiacchi, mentre le più piccole dell'under 16 saranno Sofia De Luca, Rebecca Tongiorgi, Giorgia Landini e Stella Parlanti. A scendere per prime in campo saranno le più grandi, impegnate nel Girone A con Sardegna, Umbria, Valle D'Aosta e Molise (il primo incontro sarà domani 21 Agosto alle ore 16:40 contro l'Umbria). Le più giovani invece sono state inserite nel Girone B insieme al Trentino Alto Adige, Veneto, Basilicata e Sardegna ( con l'esordio Mercoledì 23 Agosto alle ore 17:00 contro la Basilicata). Ovviamente c'è grande entusiasmo nell'ambiente per un appuntamento che sicuramente risulterà formativo per le giovani rosanero; tutto questo si sente anche dalle parole delle due allenatrici che seguiranno dagli spalti (perchè le partite si svolgeranno con le ragazze che dovranno fare tutto da sole): Diletta Nerini e Simona Giglio Tos. -" Siamo molto contenti di questa qualificazione di entrambe le categorie - commenta Diletta - è sicuramente frutto di un ottimo lavoro fatto in palestra negli ultimi due mesi intensivi dove ho avuto il piacere di lavorare con tutte loro.

Arriviamo con tanta serenità, le ragazze si sono meritate questi tre giorni e sono sicura che proveranno a dare tutto per alzare la loro asticella anche sul campo del 3x3". Sulla stessa onda di giudizio anche Simona -" Siamo contente di essere arrivate a questa finale nazionale, sia con l'u16 che con l'u18 - commenta Simona - ce la giocheremo e quello che verrà sarà comunque un orgoglio per noi".

Quindi rimanete sintonizzati con il nostro sito e pagina Facebook, vi aggiorneremo giorno dopo giorno sul cammino delle nostre ragazze che da domani si contenderanno il tricolore del 3x3... FORZA RAGAZZE, FORZA NICO!!!!

127 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page