top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNico Basket Femminile

AL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE B 2023/2024 : NERINI & CO. IN VISITA ALLA PIELLE LIVORNO


Ci siamo. Finalmente l’attesa è finita. Le ragazze della Butera Clinic Nico Basket sono pronte a scendere in campo per la prima partita di questo campionato di serie B. L’avversario di turno è uno di quelli tosti: la Pielle Livorno. Una formazione, quella labronica, che ha ottenuto ottimi risultati in Coppa Toscana, kermesse che ha scandito questa Pre Season. Le Pielline hanno superato Pontedera – in un campo che nasconde numerose insidie – con il risultato di 62-74; invece nella prima partita della loro stagione hanno avuto la meglio sulle Spring Lucca (57-50 il risultato finale), roster che si presenta ai nastri di partenza con ambizioni importanti. Queste due vittorie hanno consentito alle labroniche di staccare meritatamente il biglietto per le prossime Final Four di Coppa Toscana, dove troveranno proprio le nostre ragazze. Dando un’occhiata ai risultati dello scorso anno, le nostre avversarie hanno portato a casa la posta in palio in entrambi gli incontri; all’andata fu una partita dove la Pielle vinse con margine (75-53) ma la musica cambiò decisamente nella sfida del ritorno: le labroniche con una reazione nel finale impattò e vinse all’overtime 54-59.

Le livornesi si presentano a questo nuovo campionato di serie B con alcune novità : confermato gran parte del blocco degli ultimi anni, c’è l’aggiunta di due giocatrici di grande esperienza come Conti e Collodi: la guida tecnica della Pielle è ancora sotto le mani esperte di coach Castiglione, sempre in grado di far tirar fuori il meglio dalle proprie giocatrici, su entrambi i lati del campo.

In casa nostra, le ragazze si stanno preparando a dovere, per affrontare al meglio questo esordio: tutte a disposizione per coach Rastelli, ad eccezione di Sestito e Amadei, che sono sulla via del recupero dai rispettivi acciacchi.

Soddisfazione e il non vedere l’ora di scendere in campo: due aspetti che possiamo notare dalle parole del nostro coach –“ Si comincia, direi che abbiamo subito un esordio per niente morbido, perché Pielle Livorno è una squadra che ha confermato il 90% delle giocatrici - ci spiega Leonardo - ha inserito due giocatrici d'esperienza come Conti e Collodi; se aggiungi anche le conferme di elementi come Maffei, Castiglione, Cecchi, Nottolini e Zorzi, inizia ad essere una squadra che ha tante frecce al proprio arco; quello che importa a noi è iniziare a produrre in partita quello che prepariamo durante la settimana, perché stiamo lavorando bene; forse nelle ultime uscite ci è mancata un po' di continuità, aspetto che dovremo cercare nella partita di questa sera; non sarà una partita semplice, visto che giocheremo anche sul loro campo e che alcune nostre ragazze saranno alla prima partita in serie B - prosegue coach Rastelli - l'obiettivo è quello di far crescere le nostre giovani e questa partita è importante per raggiungerlo, le ragazze si faranno trovare pronte perché in settimana hanno lavorato bene".


Palla a due alle ore 19:15, tutti pronti a fare il tifo per le nostre ragazze, che venderanno cara la pelle per portare a casa i primi 2 punti di questa stagione….FORZA NICO!!!

149 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page